Chi siamo Proposte d'età Dreambar Sport Associazioni Servizio Civile Volontariato europeo Foto Links Contatti


Iscriviti alla NEWSLETTER


ISCRIVITI
CANCELLATI

Iscriviti al Servizio SMS


LA CASA DI ALICE


"LA CASA DI ALICE" nasce da alcune giovani famiglie che esprimono il desiderio di lavorare intorno a un progetto attraverso il quale poter dar forma a relazioni di scambio e di sostegno nell'azione educativa.

Questa idea viene tradotta in un progetto concreto finanziato dall'ASL nell'ambito della legge regionale 23/99 Politiche Regionali per la famiglia” per le annualità 2005 e 2006.

Oggi si configura come progetto sperimentale per la prima infanzia. Oltre che essere un luogo dove i bambini possono trovare uno spazio per l'accudimento ed il gioco, "La Casa di Alice" è un punto di riferimento per i genitori, dove possono trovare consigli, ascolto e scambio di opinioni.

E' inoltre punto di incontro per quelle mamme che non lavorano ma, non avendo una rete di parenti o di amicizie, si trovano sole in casa per molte ore della giornata. Non ha rigidità di orario di ingresso e di uscita, i genitori possono collaborare, restando del tempo con il proprio bimbo e dando la propria disponibilità a servizio degli altri bambini presenti.

Periodicamente è offerta la possibilità di incontri di formazione e confronto su tematiche pedagogiche ed educative.

Per informazioni contattare la coordinatrice Emma Marconi al numero 030/70073305 oppure emma@cg2000.it