menu laterale:

Ambienti

Ti serve una stanza?

Prenota campo da calcio campo da calcio

Contatti:

tel. 030 5236311
fax 030 5236312

Links interessanti:

Seguici:

La Casa di Alice


"La Casa di Alice" nasce nell'Ottobre del 2004 dall'idea di alcune famiglie, che gravitavano attorno all'oratorio, con bambini da 0 a 5 anni e che desideravano avere uno spazio in cui incontrarsi, scambiare pareri, problematiche legate ai figli, trovare un sostegno, ascolto, scambi di opinioni, inoltre dare la possibilità ai loro bambini di essere accuditi nel caso di genitori lavoratori.
L'idea è quella di un luogo di sostegno, e non di sostituzione alla famiglia, con la possibilità di partecipazione attiva da parte dei genitori.
La scelta di inserire "La Casa di Alice" all'interno del Centro Giovanile 2000 non è casuale, ma trova le sue ragioni nel fatto che il Cg2000 è un ambiente già ricco dal punto di vista di relazioni, vivacità, disponibilità, cultura del volontariato, senza dimenticare la disponibilità di luoghi internied esterni per i bimbi e le loro famiglie.
In questi otto anni si è passati da una configurazione di "nido famiglia", legataad un progetto regionale della L. 23/99, ad un "progetto sperimentale prima infanzia". Gli obiettivi e le caratteristiche sono rimasti invariati, dando sempre maggior risalto e importanza al coinvolgimento delle famiglie.

OBIETTIVI del progetto

PER I GENITORI
Il progetto è rivolto ai bambini, ma ancor prima alle loro famiglie.
Il coinvolgimento delle famiglie diventa importante nella prospettiva di creare una rete tra genitori che condividano responsabilità e vissuti legati al loro compito educativo.
Per loro vengono proposti:

ORARI di APERTURA
Dal lunedì al venerdìdalle 8.00 alle 12.30 con orari di frequenza flessibili

Informazioni e iscrizioni
Rivolgersi a Emma, telefono Casa di Alice 3337934168 (orari CasaDiAlice) o presso la segreteria del Centro Giovanile 2000,via Tagliata 2. Mail: casadialice@cg2000.it