menu laterale:

Ambienti

Ti serve una stanza?

Prenota campo da calcio campo da calcio

Contatti:

tel. 030 5236311
fax 030 5236312

Links interessanti:

Seguici:

Fanciulli

Percorso di Iniziazione Cristiana
Compiuti i sei anni, il fanciullo viene accompagnato dalla propria famiglia nel cammino di fede in vista dei sacramenti dell’iniziazione cristiana. Momento dell’incontro è il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 circa, alla scoperta di Gesù e di Dio Padre (secondo e terzo anno), della storia della salvezza, della chiesa e dei sacramenti (quarto e quinto anno).
Il cammino ha come momento forte la messa domenicale (rimane indicata in Duomo, se possibile, quella delle 10.00) i ragazzi sono invitati a partecipare alle confessioni e ad altri momenti di preghiera specie in vista dei tempi forti dell’anno liturgico.

 

Cammini associativi
L’oratorio offre la possibilità di partecipare ai cammini scout (dagli otto anni) e azione cattolica, i quali a nome della comunità preparano a ricevere i sacramenti.

 

Fuori orario e ludoteca
Il cag della Fondazione Istituto Morcelliano all’interno dell’oratorio, offre spazi, tempi, risorse educative adeguati alla crescita del ragazzo.

 

Grest
Da fine scuola (metà giugno) a fine luglio è pensato un grest pomeridiano solo per i ragazzi, senza la presenza dei fanciulli della primaria. Posto di ritrovo è il Rota, e l’attività è stimolo di scoperta, crescita, avventura… ritagliata proprio su di loro! Il tema del grest segue la proposta dell’Ufficio Oratori secondo le linee della Pastorale Giovanile diocesana.

 

Campi estivi
Proposta tentata in passato e ormai navigata, per le famiglie dei fanciulli c’è la possibilità di passare qualche giorno insieme ai genitori in montagna tra le bellezze del creato e la serenità dello stare insieme.